Reiki

Un aiuto dall’universo

Se ti trovi qui, non crediamo sia necessario cercare di spiegare cosa sia il Reiki, quale sia la sua origine e le sue potenzialità. La naturalezza con cui queste tecniche possono venire in nostro aiuto è – forse – una dei suoi migliori biglietti da visita.

Chiunque soffra è istintivamente portato a mettere la mano sul luogo ove considera essere l’origine del dolore; il Reiki ci insegna come passare da questo gesto istintivo, e non per questo inefficace, a un livello , in cui impariamo a percepire l’energia in modo più consapevole.

Va detto che l’ascolto, nel Reiki, è una dote essenziale, ascolto che, tuttavia, si compie in minima parte con l’udito, dovendo (re)imparare ad ascoltare con il corpo e con il cuore.

Il Reiki può essere facilmente imparato e utilizzato come strumento di auto-sostegno ma, insieme ad altre conoscenze, ci offre un metodo per elevare la nostra capacità di percezione delle energie che attraversano il nostro corpo come tutto l’universo. Inoltre ci avvicina a una prospettiva di maggiore intimità con l’inconoscibile, favorendo un essenziale senso di riconoscenza e pace.

L’abbinamento con periodiche analisi energetiche può diventare particolarmente efficace, così come insieme a pratiche di meditazione, strumenti di cristallo-pratica e tracce bineurali.

Per informazioni e consulenze, info@magicplaces.it.