Iridologia

Negli occhi lo specchio dell’anima

L’iridologia è in genere considerata una pratica basata sull’osservazione dell’iride dell’occhio che può essere utilizzata come una forma di analisi della salute di un individuo.

Si tratta di un esame non invasivo, che può essere eseguito anche anche a distanza – acquisendo delle buone fotografie di entrambi gli occhi del soggetto -e che prende in esame diverse parti dell’occhio come l’iride, le cripte, la sclera e il collaretto. La loro disposizione, forma e colore, unitamente alla presenza di “anomalie”, forniscono all’operatore una serie di indicazione sullo stato di salute ed energetico del soggetto.

Esistono “mappe iridologiche”, elaborate nel corso del tempo che forniscono un supporto interpretativo all’operatore.

Esistono pure diverse declinazioni delle tecniche iridologiche, orientate all’esame clinico di un soggetto, piuttosto che psicologico-caratteriale o energetico.

Va infatti osservato che esistono alcune parti dell’occhio che possono mutare nel corso della vita del soggetto, mentre altre sono immodificabili. L’idirologia può essere un valido supporto ad altre tecniche di analisi fisica ed energetica (come la palapazione del polso e la lettura della lingua, molto utilizzate nella Medicina Tradizione Cinese e nell’Ayurveda).

Spesso un esame iridologico è un ottimo punto di partenza per un percorso di autoanalisi evolutiva e ben si accompagna sia con l’analisi energetica sia con l’attività di counseling.

Per informazioni e consulenze, info@magicplaces.it .